L’informatica è una disciplina che studia il trattamento delle informazioni in maniera automatica. Questo blog nasce dalla mia esperienza di lavoro nel settore dell’informatica e di insegnamento nelle scuole e vuole essere un modo per comunicare la mia metodologia e mettere a disposizione di studenti e docenti i materiali che in questo tempo ho realizzato a supporto della didattica.

I temi trattati nel blog spaziano dalle basi del problem solving, alla formulazione di algoritmi fino alla programmazione strutturata e a oggetti. Una ampia parte sarà anche dedicata allo sviluppo di applicazioni web e alla progettazione di sistemi informatici e delle basi dati. Il sito è sempre in evoluzione e nuovi contenuti verranno aggiunti nel tempo. Buona visita!!